Skip to content

Torta senza uova al cioccolato

March 28, 2010

by Peter

Ecco…voglia di un dolce, ma non ho le uova…non mi entusiasmano troppo i dolci senza uova o senza latte, ma questa ricetta devo dire che merita, perche’ in qualche modo esalta comunque il cioccolato…io ho inserito un fondo di biscotti sbriciolati (occhio che in questo caso ci sono le uova dei biscotti, evitiamo di far star male qualcuno..😛 )

Ingredienti:

  • 300 gr zucchero
  • 150 gr farina
  • 70 gr fecola di patate
  • 250 ml latte
  • 75 gr cacao
  • 1 bustina di lievito per dolci

In un’ampia terrina fate sciogliere lentamente lo zucchero ed il cacao con il latte

una volta amalgamati aggiungete le farine e mescolate

Nel frattempo, se volete fare un fondo croccante per la vostra torta, sbriciolate dei biscotti

e spargeteli su una teglia da forno imburrata

Aggiungete  quindi al vostro impasto il lievito ed amalgamate

versate il composto nella tortiera

infornate per circa 30 minuti a 180′

5 Comments leave one →
  1. November 2, 2010 1:29 pm

    grazie mille… consiglio di metterci qualche pezzettino di cioccolato nelll’impasto… viene davvero buona…😀

    • cucinafacile permalink*
      November 4, 2010 12:34 am

      Grazie…ottima idea i pezzetti di cioccolato..yummy

  2. marina permalink
    December 3, 2010 10:29 am

    da fare !!!!

  3. March 11, 2012 12:26 am

    La proverò presto! Sembra buonissima… sono curiosa di sentire il sapore di questa torta senza uova.

  4. Sara permalink
    January 28, 2015 9:27 am

    Buonissima!!! Pensa quando avevo già messo lo zucchero con il cacao nella planetaria mi sono accorta che nn avevo messo il latte e ho messo l’acqua(stesse dosi) e in aggiunta avevo qualche dritta candita avanzata dal Natale l’ho tutta spezzettata e l’ho aggiunta all’impasto!! Mmmm buonissima. Non è durata neanche 24 ore 😁😁

Leave a Reply

