Skip to content

Biscotti Mulino Bianco fatti in casa-Spicchi di Sole

July 27, 2010

by Claudia

La solita mania dell’autoproduzione…cosi’ nel sito del mulino bianco ho trovato le ricette per fare in casa tutti i biscotti…ho iniziato dai miei preferiti,e , nonostante abbia leggermente modificato la ricetta del sito, sono venuti perfetti, leggerissimi praticamente identici a quelli imbustati; forse anche piu’ buoni, utilizzando ingredienti freschi e locali😀

Ingredienti:

  •  400 gr di farina 00
  •  1 uovo
  •  60 gr di latte fresco
  •  80 gr di burro
  •  200 gr di zucchero
  •  una bustina di lievito
  •  un pizzico di sale

 

In una terrina lavorate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una sorta di crema. 

aggiungete quindi l’uovo

e continuate a mescolare

Aggiungete quindi il latte ed il pizzico di sale

e per ultimi farina e lievito, continuando a mescolare.

Lavorare piano fino ad ottenere un impasto omogeneo. Dividetelo in piu’ parti creando dei rotolini

che suddividerete in parti da circa 6/7 cm

aiutandovi con le mani date la classica forma a spicchio, e con il coltello incidete 2 linee ogni biscotto

Cospargete la superficie con il rosso dell’uovo ed infornate i biscotti a 180′ per 10/15 minuti.

8 Comments leave one →
  1. July 27, 2010 8:33 pm

    Davvero semplicissimi e ti sono venuti carinissimi!!!!

    • cucinafacile permalink*
      July 27, 2010 8:41 pm

      😀 Grazie!! Proveremo a copiarne altri…. 😉

  2. July 27, 2010 8:44 pm

    stavo meditando anch’io di farli, i tuoi sono perfetti! complimenti!

  3. July 31, 2010 8:52 pm

    Ma che bel blog!! l’ho trovato curiosando in giro e da oggi non o mollo più! :)) questi biscottini sono proprio semplici e buoni, come piace a me.. appena torno dalle vacanze mi metterò di certo all’opera.. pr la felicità del io fratellino che mi chiede sempre biscotti fatti i casa! complimenti!! baci

    • cucinafacile permalink*
      July 31, 2010 9:52 pm

      Grazie!! sto cercando di aprire il tuo blog ma non ci riesco…mi mandi il link?un saluto!!

  4. July 31, 2010 8:54 pm

    eh, eh, eh.. ho visto che il mio precedente post è pieno di errori di grammatica! scusate ma non è colpa mia.. ho cambiato da poco tastiera e mi mangia qualche lettera!!🙂

  5. August 10, 2010 4:26 pm

    scusa il ritardo!! sono stata in vacanza!! ecco il link per il mio blog semplicidolcezze.blogspot.it passa a trovarmi quando vuoi!! bacetti :))

  6. October 25, 2010 11:49 pm

    ma sono bellissimi!!!!! Complimentoni!!!

Leave a Reply

